Il segreto per raggiungere i tuoi obiettivi? Monitorare con costanza i tuoi progressi!

Tenere traccia dei tuoi progressi ti aiuterà a mantenere il controllo. Ecco perché
C’è un’abitudine che si è dimostrata efficace quando si tratta di perdere i chili indesiderati. Stiamo parlando di automonitoraggio o, in altre parole, il tenere traccia dei propri progressi.
Tracciare il percorso di perdita di peso migliora l’autoconsapevolezza.
Si possono identificare i comportamenti esistenti, scoprire aree che possono essere migliorate e confrontare ciò che mangiamo con i risultati ottenuti, avendo poi la possibilità di apportare delle modifiche.
Tieni traccia del tuo peso
Il tuo peso cambia quotidianamente per ragioni indipendenti dalla tua volontà, ma la registrazione del tuo peso una volta alla settimana ti aiuta a vedere l’impatto di ciò che mangi e di come ti alleni. Se stai andando nella direzione sbagliata, questo ti aiuterà ad intervenire nella maniera più corretta. Pesati lo stesso giorno ogni settimana e alla stessa ora, e registra i risultati nell’app mynudgeplan.
Tieni traccia del cibo che assumi
Gli studi hanno dimostrato che le persone che registrano l’assunzione giornaliera di cibo ottengono una maggiore perdita di peso.
Prendere nota di ciò che mangi e bevi ti aiuta a identificare eventuali sbagli, che si tratti di uno spuntino in più o di porzioni esagerate.
Tieni traccia dei tuoi passi e dell’attività fisica
Inizia monitorando il numero di passi che fai in media ogni giorno, quindi stabilisci un obiettivo su cui lavorare per aumentare il numero di passi giornalieri. Ma non essere troppo duro con te stesso. Se stai per andare a letto ma non hai raggiunto il conteggio dei passi per la giornata, va bene. Ne farai di più domani!
Consigli
- Tieni traccia dell’assunzione di cibo per un minimo di quattro giorni per comprendere meglio i tuoi comportamenti alimentari.
- Utilizza il contapassi sul telefono per tenere traccia della media giornaliera e utilizzarla per impostare un nuovo obiettivo.
- Imposta un promemoria sul telefono che ti ricordi di pesarti ogni settimana.